Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Gomme invernali: fino a quando  c'è l'obbligo di montarle?

Uno degli strumenti più ricercati per affrontare nel miglior modo la strada nel corso del periodo invernale sono senz'altro le gomme invernali. Entrando nello specifico, le gomme invernali per chi non ne fosse a conoscenza sono un'ottima alternativa alle classiche catene da neve che tutti conosciamo, almeno quando il manto stradale non è profondo o quando per via del clima non si trasforma in ghiaccio, proprio per questa semplice motivazione si possono tranquillamente utilizzare in alternativa in particolar modo quando scatta l'ordinanza che va ad interessare diversi tratti stradali strategici che vengono trovati direttamente dalle autorità competenti.

OBBLIGO DELLE GOMME INVERNALI, LE DATE

Gomme invernali

Quando le temperature e condizioni della strada diventano critiche per via dell'eccessivo freddo, neve e gelo, il livello di aderenza delle gomme ovviamente tende ad abbassarsi in maniera drastica. Avere in questa circostanza le gomme invernali, dunque, è essenziale per quanto concerne la sicurezza.

Detto questo, ogni regione d'Italia trova grazie alle autorità locali le strade che vengono ritenute dopo un attento controllo a rischio gelo e neve sulle quali vige l'obbligo di montare le gomme. Conclusioni Per quanto concerne la stagione invernale di quest'anno l'obbligo di montare le gomme invernali è scattato esattamente in data 15 novembre dello scorso anno e si concluderà, salvo imprevisti, il 15 aprile.

Analizzando la Valle D'Aosta le cose sono ben diverse: qui c'è l'obbligo dal 15 ottobre 2019 perché le condizioni climatiche rigide e i diversi tratti di montagna presenti possono provocare non pochi problemi anche nelle prime giornate autunnali, quando nelle altre regioni del nostro paese le temperature risultano essere ancora nella norma, miti.

Fonte: https://gommeinvernali.net/

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita