Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Barre Portatutto, guida all'acquisto delle migliori

L’estate è quel momento in cui famiglie o gruppi di amici si preparano a partire per le proprie vacanze in località di mare o di montagna. Questione di prospettive e di programmi. Che si tratti solo di un weekend, di un’intera settimana o di un intero mese poco cambia. Le barre porta tutto ci accompagneranno sempre e comunque nei nostri viaggi più o meno brevi. Le famose traverse che si agganciano ai tettucci delle nostre auto, tanto per intenderci.

Una soluzione pratica e consolidata contro l’invadenza dei pacchi e dei grossi bagagli da portare con sé. Ci consentono di trasportare qualsiasi cosa e di aumentare le capacità di trasporto della nostra macchina. Chiaramente la loro estrema e capillare diffusione fa sì che ci siano numerosi modelli tra cui scegliere sul mercato.

Barre Portatutto

Ma quali sono i migliori? Dipende molto dalla tipologia di auto poiché non tutti i modelli sono universali e ci sono anche criteri di cui tenere conto in questo senso come il carico massimo, la lunghezza, il peso, etc. Ve ne citiamo alcuni: su tutti il Thule 959X Wingbar Edge del valore commerciale di 180,99 euro. Pesa 5kg e e può trasportare fino ad un carico di 75 kg, andando a coprire una superficie in lunghezza di 89,6/97,6 cm.

C’è anche il Thule 961 Wingbar Aerodinamiche che costa sui 76 euro con lo stesso carico della barra portatutto citata in precedenza, ma con un’estensione di 118 cm. I modelli Menabo si aggirano sugli stessi prezzi del Dozer, ma con un carico massimo di 90 kg e un’estensione di 120 cm. In generale, come possiamo vedere sul sito barreportatutto.it i prezzi delle barre vanno da un minimo di 30 euro ad un massimo di 100 euro e oltre per i modelli realizzati per auto molto grandi e spaziose.

Il Thule 761 Rapid System permette di portare con sé sia attrezzature leggere che pesanti. Offre, dunque, forza e resistenza, garantendo un rapporto stretto qualità/prezzo. Generalmente il prezzo non supera gli 80 euro. L’importante, comunque, è avere ben presente il modello di auto a disposizione e le capacità, tecniche e di fissaggio, della barra portatutto da montare. Tutto questo per evitare, anche e soprattutto, di pregiudicare l’assetto e l’equilibrio dell’auto in fase di trasporto. Consigliabile, in questo senso, coprire i punti di fissaggio con apposite mascherine anti ladro. Tutto ciò per evitare che arrivi qualcuno e possa portarsi via tutto il kit. Le barre portatutto possono essere agganciate anche ai cosiddetti travel-box, vale a dire dei bauli chiusi con una serratura.

Così come ai portabiciportacanoe e altre strumentazioni utili, soprattutto in questo periodo. Attenti anche a rispettare le norme di legge, secondo le quali, ad esempio, la parte posteriore dell’auto non deve sporgere per una lunghezza superiore al 30% della lunghezza complessiva dell’auto. E con ciò: buone vacanze a tutti. A chi prima e a chi dopo.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita