Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Le Auto usate si confermano le più ricercate per risparmiare sui costi - necessita comunque anche la qualità: Hyundai i10 e l’Opel Corsa a confronto

Il mercato delle automobili lo possiamo definire sempre costante, visto che migliaia e migliaia di guidatori ogni anno ha intenzione di comprare una nuova quattro ruote, oppure sostituire quella già esistente. Tuttavia ma negli ultimi anni di crisi è proprio il mercato delle auto usate ad essere stato incrementato ed il consumatore è sempre  a caccia delll’occasione giusta, rimanendo sempre in “agguato”. 

Tra i Paesi in crescita per le vendite di auto da immatricolare ci sono anche quelli mediterranei come la Spagna che grazie ai nuovi incentivi ha praticamente invogliato tutti all'acquisto, mentre in Italia le vendite sono sostenute dalle società di noleggio a lungo termine: le famiglie non hanno ancora ripreso a cambiare macchina in modo massiccio e fra i costruttori, prosegue il dominio del gruppo Volkswagen.

Allora vediamo due modelli che si possono trovare presso il mercato delle automobili usate, propriamente per salvaguardare il proprio portafoglio, esemplari che si possono vedere presso le concessionarie multimarca e si distinguono perchè considerate dai consumatori molto solide, originale e valide alla guida:

Opel Corsa nelle ultime versioni si presenta con un nuovo frontale, ispirato a quello della Adam, dispone di grandi fari, ampia mascherina e cofano che si unisce alle fiancate. Ancor più completa e tecnologica la dotazione, infatti tra le novità si può trovare, il sistema contro le uscite involontarie di corsia e l'Opel Eye, che ripropone nel cruscotto i segnali dei limiti di velocità. Rivisitati lo sterzo (con funzione City) e le sospensioni, che rendono più precisa la guida. Motori efficienti per entrambe le versioni, la Sport per chi cerca più piacere di guida e la Comfort per chi vuole sopperire alle asperità del terreno.

Tra le citycar che fanno già parte del comparto delle auto usate, spicca la nuova Hyundai i10, spaziosa e isolata a dovere dai rumori esterni e dalle buche, è una citycar moderna e, soprattutto, confortevole. Di grande c'è anche il bagagliaio: 252 litri che salgono a 1046 ripiegando il divano, mentre l'abitacolo è costruito con cura e offre la possibilità, di avere versioni con elementi colorati per la plancia e per le porte, proprio per renderne vivace tutto l'insieme. Alla guida si dimostra davvero “spensierata” in tutti i sensi, visto che tra le Occasioni usate si possono trovare modelli che hanno ancora la garanzia della casa costruttrice, consideratoche dura 5 anni dal momento dell'immatricolazione fino al compimento dei 100.000 chilometri.

Non è una sportiva: i motori (1.0 a tre cilindri da 67 CV, a benzina o anche a Gpl, e 1.2 a benzina da 87 cavalli) non brillano in ripresa, ma possono essere più “briosi” se dispongono di cambio automatico. Quanto alla dotazione, quella di sicurezza è completa per una citycar: sono di serie sei airbag, l'Esp e quattro freni a disco. Un’auto insomma che fa gola a chiunque, visti i prezzi ccontenuti e considerata la solidità di un marchio che è stato pronto a soddisfare la nuova e la vecchia clientela.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita