Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Le Auto usate di qualità arrivano anche dall'oriente: Toyota un marchio sinonimo di affidabilità

Forse è solo questione di moda, o forse no, certo è che in Europa i Suv ed i Crossover adesso vanno alla grande e per questo quasi tutte le case automobilistiche si sono precipitate nella modernizzazione di vecchi modelli o nella creazione di nuovi, questo percorso è stato seguito anche dalla Toyota che comunque già aveva un listino molto ben "condito".

Una tendenza che prosegue da parecchi anni, così oggi tra le auto usate presenti in commercio presso le Concessionarie Multimarca, è possibile trovare diversi modelli validi di questa casa costruttrice che di certo si è consolidata nel nostro paese, e non solo, con i suoi modelli ben riusciti e molto resistenti nel tempo che si sono dimostrati affidabili e sono molto appetibili per le Occasioni presenti nel comparto di riferimento.

La prima auto che si vuole segnalare per un valido usato è una monovolume da città, la Verso-s che si presenta a prima vista con una linea sfaccettata, il portellone verticale squadrato e gli originali fari a doppia punta. È una tranquilla vettura per famiglia, molto maneggevole in città e abbastanza comoda anche fuori. Da segnalare il 1.4 a gasolio che anche se un po’ rumoroso si distingue per le sue caratteristiche meccanice, ideale per i medi e lunghi tragitti.

Rifatta soprattutto nel frontale è invece la Verso che risulta piacevole nonostante le linee spigolose, lo spazio è tanto, addirittura per sette persone. Forte di una tenuta di strada sicura, è facile da guidare, è ok anche la risposta precisa del cambio manuale e dello sterzo. Tra le automobili usate in vendita si consiglia la 1.6 Active a benzina prchè è la miglior scelta per il miglior rapporto prezzo/dotazione, la 1.6 turbodiesel offre un buon equilibrio fra costi di gestione ragionevoli e prestazioni.

Invece una vera e propria suv è la Rav4, auto usata molto richiesta dalle forme elaborate, è spaziosa ed ha un ampio baule, in marcia risulta "spigliata" tra le curve (specie con la trazione 4WD che migliora la tenuta di strada), è confortevole nei viaggi, mentre In “off-road”, non male l’altezza da terra di cui disone per ben19 cm. 

Un fuoristrada particolare con le marce ridotte è la Land Cruiser che si trova in vendita tra le Occasione multimarca, rinnovata in molti suoi aspetti estetici nelle ultime versioni prodotte, oltre ad aver aggiunto anche il cambio automatico. Il turbodiesel a quattro cilindri spinge deciso, con poche vibrazioni e senza farsi sentire troppo, le sospensioni a controllo elettronico sono regolabili su 3 modalità. Quale scegliere? La 5 porte permette di viaggiare in sette, o in cinque con tanti bagagli. Ok la più spartana Active per i fuoristradisti “puri”, per gli altri è meglio la Lounge.

Ancora più lussuosa è grande è la Land Cruiser V8 che si può trovare presso gli stoch delle auto usate di segmento medio alto, si distingue per avere ben tre file di sedili ed un rinnovato stile del frontale con le luci diurne a led. È comodissima (si possono scegliere 5 modi di funzionamento per motore, frenata e trazione) e quasi inarrestabile fuori strada, ma non chiedetele una guida precisa. L’allestimento Style è da prendere nel caso si intenda concedersi un veicolo in grado di andare ovunque che dispone di un comfort di una grande berlina, perché risparmiare sulla dotazione?

Un pick-up molto muscoloso è la Hilux che ha l’abitacolo con materiali solidi e di qualità, la capienza del cassone è invece nella norma. Questa modello è indubbiamente più difficile da trovare presso le Occasioni di auto usate disponibili in vendita, tuttavia si possono reperire degli esemplari in commercio, basta cercare molto bene. Sullo sconnesso le sospensioni piuttosto rigide fanno sentire le asperità del fondo, Ok comunque nel fuori strada “duro” grazie alle quattro ruote motrici e alle marce ridotte. L’Extra Cab, con due sole porte e i posti dietro “di fortuna” è la scelta da fare se trasportate molto raramente più di un passeggero, altrimenti il Double Cab a cinque posti. 

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita