Annunci di auto usate di concessionarie e privati

3 auto usate perfette per i neopatentati

Avete la patente da poco ma avete comunque deciso di acquistare un’auto che vi permetta di muovervi facilmente qua e là? Sappiate che esistono diverse tipologie di auto usate, perfette soprattutto per chi è ancora poco pratico di guida e ha bisogni di veicoli sicuri e facili da controllare.

Se volete saperne di più, vi consigliamo sempre di recatevi presso un concessionario. D’altronde ce ne sono davvero tanti in tutta Italia. Se, ad esempio, siete salentini, cercate dei concessionari auto usate a Lecce e provincia, che vi possano dare un concreto aiuto per la vostra scelta.

auto per neopatentati

Se al momento preferite fare da soli, ecco 3 auto usate perfette per i neopatentati.

1. Peugeot 208

La Peugeot 208 è sicuramente l’auto perfetta per chi ha preso la patente da poco tempo. È maneggevole nella sua guida, ha ottimi freni e uno sterzo semplice da padroneggiare e soprattutto ha una dimensione davvero molto facilmente gestibile. Inoltre, è sicura proprio perché è un’auto essenziale, priva di inutili e alla lunga pericolosi fronzoli. Il suo costo non è così oneroso come si può pensare: quindi è perfetta anche per i genitori che non vogliono spendere troppo.

2. Fiat 500

È un’auto evergreen che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano e mondiale. Esistono davvero tantissimi modelli in commercio: dalla nuova Fiat500L, alla classica dal design intramontabile. Questo mezzo, da usato, è spesso disponibile solo con alimentazione a benzina ed è perfetto per i brevi spostamenti che fanno i neo patentati. È semplice da guidare e molto confortevole. Inoltre, la sua dimensione contenuta la rende perfetta da usare per parcheggi complicato o in mezzo al traffico cittadino.

3. Smart for Two
Sicuramente la conoscerete: la Smart è la conosciutissima macchina per sole due persone. È maneggevole, comoda soprattutto nel traffico e per il parcheggio. L’alimentazione perfetta è sicuramente a diesel, in quanto non richiede una precoce manutenzione dopo tanti km. Nonostante sia molto piccola, è possibile inserire dietro anche i bagagli. È leggera, l’auto pesa molto poco ed è difficile sentire un abbassamento della potenza sotto gli 80 km/h.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita