Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Auto usata online: vademecum per non sbagliare

Quando ci si addentra all’interno del mercato della vendita di auto usate è bene mettere in preventivo una buona dose di prudenza soprattutto se si utilizza il web. Occorre, innanzitutto visionare solo dei siti affidabili per l’acquisto di auto online che vantino una lunga vita in internet e che siano tra i più conosciuti nel mondo virtuale.
Ad esempio se si vogliono leggere degli interessanti e garantiti annunci auto usate si può far riferimento al portale carAffinity.it che risulta essere tra quelli maggiormente frequentati tanto da coloro che vogliono vendere auto online quanto da chi deve acquistare auto online rivolgendosi al mercato dell’usato.

GUIDA ALL’ACQUISTO SICURO DI AUTO ONLINE

annunci auto usate

State accingendovi a visionare gli annunci auto usate con l’ausilio del web, quali sono le accortezze da tenere bene a mente?

La prima cosa da valutare è il sito che state guardando e capire se è affidabile oppure no. Il modo è semplice: attraverso un qualsiasi motore di ricerca si dovranno cercare commenti di eventuali compratori/venditori/frequentatori del sito per leggerne i pareri. Un sito che propone auto usate ma del quale si sono letti commenti non positivi è sicuramente da non prendere in considerazione. Al contrario, un sito web del quale avete letto solo pareri positivi risulterà ideale per analizzare gli annunci pubblicati. Dopo aver scelto il sito dove comprare auto usate online potete incominciare la vostra richiesta agendo su quelli che sono i filtri che hanno il compito di spulciare il database presente all’interno del sito e proporre solamente gli annunci rispondenti a quelle che sono state le caratteristiche da voi citate.

Se trovate annunci che richiamano la vostra attenzione, potete contattare direttamente il venditore e fissare un incontro per poter vedere e testare il veicolo prima di un eventuale acquisto. Un'occasione importante per effettuare anche una verifica dei documenti dell'autovettura e sincerarsi che tutto sia in regola (libretto di circolazione, revisione obbligatoria, ecc...).

LA PRUDENZA PRIMA DI TUTTO MA IL RISPARMIO E’ CERTO

E’ bene farsi accompagnare da un meccanico quando fisserete l’incontro per vedere l’auto al fine di farla valutare dal professionista che può scoprire o intuire eventuali problemi nascosti, facendovi evitare di prendere delle sonore fregature.

Se l’aspetto materiale va bene, dovrete occuparvi della parte ‘legale’, visionando il libretto di circolazione, il pagamento delle tasse di proprietà, il foglio complementare. Ovviamente dovete anche accertarvi che le revisioni siano a posto.

Qualsiasi fase relativa alla compravendita, o all’eventuale acconto lasciato per ‘fermare’ la vendita dell’auto, è consigliabile effettuarla presso un ufficio dell’ACI dove perfezionerete il passaggio di proprietà. In caso contrario, potreste anche assumere dei rischi che potrebbero essere forieri di eventuali problemi.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita