Annunci di auto usate di concessionarie e privati

Come scegliere le auto usate per neopatentati

Appena conseguita la patente B è indispensabile conoscere le limitazioni previste per legge per i primi tre anni di guida.

In primis, la potenza dell'auto che non deve superare i 70 kW (95 cavalli), e il rapporto peso/potenza di 55 kW per tonnellata. Questi specifici dati si trovano all'interno del libretto di circolazione per tutte le auto immatricolate dopo il 2007. Per le auto immatricolate prima di questa data sarà più semplice controllare direttamente nel Portale dell'automobilista inserendo la targa del veicolo o verificando tramite i listini ufficiali quali auto rientrano nella categoria auto per neopatentati.

Spesso, se si vuole acquistare un'auto di questo tipo ci si avvale delle auto usate per neopatentati .

Principalmente consentono di risparmiare e c'è l'imbarazzo della scelta tra i modelli disponibili sul mercato.

auto usate per neopatentati

Tra le considerazioni principali durante la fase di scelta ti suggeriamo di valutare le piccole auto ad esempio. Il motivo riguarda il costo, nel caso l'acquirente sia proprio il neopatentato, si cercherà una soluzione economica che il mercato delle occasioni offre. Le auto piccole sono preferibili perchè garantiscono maggiore visuale sia sulla strada che nelle manovre di parcheggio. Inoltre, per ritornare alle limitazioni previste dalla legge, le auto piccole sono più leggere e con cilindrate minori ma sopratutto permettono di acquisire pratica nella guida.

Un ultimo aspetto, che può incidere sulla scelta finale, è legato ai premi assicurativi che si sa, per i neopatentati risultano sempre poco convenienti. Meglio quindi porre la giusta attenzione.

Tra i principali marchi troviamo alcune motorizzazioni di Audi A1, Alfa Romeo Mito, Citroen C1, C3, DS, per Fiat: 500, Punto e Panda; Lancia Ypsilon; Opel Adam e Corsa; Renault Clio e Twingo, Toyota Yaris e Aygo; Volkswagen Polo..e solo per nominarne alcune.

Per semplificare ulteriormente l'acquisto di consigliamo ti rivolgerti ad un concessionario serio che, oltre a proporti in un'unica sede tanti modelli, ti offre la garanzia sull'acquisto di almeno un anno.

Ulteriori vantaggi che il concessionario offre

Si occupa direttamente di tutte le pratiche amministrative e ti offre un servizio post vendita per la manutenzione periodica della vettura. Spesso tra l'altro con il concessionario è possibile anche effettuare una permuta pur volendo acquistare le auto usate per neopatentati.

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita