Annunci di auto usate di concessionarie e privati

L'auto più veloce del mondo

La macchina più veloce del mondo è in arrivo dagli Stati Uniti, e più nello specifico da Las Vegas: è nella terra del gioco d'azzardo, infatti, che ha visto la luce quella che potrebbe essere considerata come la pazzia motoristica più strana degli ultimi anni. La PSC Motors ha reso noto l'intenzione di costruire la SP-200 SIN. La sua peculiarità? Si tratta di una hyper car ibrida che dovrebbe raggiungere la potenza di 1700 cavalli. A breve il modello verrà rivelato alla stampa e al pubblico: secondo le indiscrezioni che sono state raccolte da Autocar, la produzione dovrebbe prendere il via già il prossimo anno, e saranno solo 35 gli esemplari che verranno costruiti. Il messicano Antonio Calva, che è l'amministratore delegato della casa costruttrice, ha spiegato in un'intervista alla stessa testata che l'idea di questo modello è nata circa cinque anni fa: l'obiettivo è, appunto, quello di creare la macchina più veloce del pianeta.

psc motors - sp 200 sin

La scheda tecnica che è stata annunciata, in effetti, fa venire i brividi: al di là della scocca in fibra di carbonio e di alluminio, fondamentale per fare sì che il peso rimanga sotto i 14 quintali, quello che colpisce è il motore a benzina V8 da nove litri con potenza di 1000 cavalli. Evidentemente, gli altri 700 cavalli che non derivano dal propulsore installato in posizione centrale giungono da un'altra fonte, e in particolare da una unità elettrica. Tra le altre caratteristiche, vale la pena di mettere in evidenza la trazione posteriore e lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in 2 secondi e 8 decimi. La trasmissione sarà basata su un cambio a 8 rapporti a doppia frizione, mentre la velocità massima toccherà il picco di 450 chilometri orari. 

Non sono pochi, in ogni caso, gli addetti ai lavori che mettono in dubbio la possibilità, per la piccola casa costruttrice statunitense, di mettere effettivamente in pratica il progetto. Per il momento, quindi, agli appassionati non resta altro da fare che continuare a sognare e a vagheggiare una vettura veloce ed elegante, larga 2 metri e lunga 4 metri e 40 centimetri: dimensioni che, unitamente all'altezza di 1 metro e 10 centimetri, renderebbero questa plug-in ibrida molto affusolata e gradevole alla vista. Lo scopo annunciato, a proposito del carattere ibrido della macchina, è che essa riesca a percorrere in pura modalità elettrica fino a quasi 50 chilometri.

Il design, stando a quel che si è potuto sapere dopo la diffusione di uno dei primi rendering, è stato portato a termine con la collaborazione di Vanatical Design: in pratica, un ragazzo di soli 15 anni che vive in Thailandia è che su Internet è divenuto celebre per avere diffuso i rendering di una Pagani Allegra e di una Aston Martin DB11 da mozzare il fiato. 

Inserisci gratuitamente gli annunci delle auto usate
che desideri promuovere in vendita